GOODWOOD Festival of Speed 2019

Nov 06 2018 Raffaele Bonardi Eventi, News Commenti disabilitati su GOODWOOD Festival of Speed 2019

 

 

 

 

4-7 luglio 2019

Partenza: giovedì  4 luglio 2019. Trasferta in pullmann Ticino Malpensa. Volo Easy Jet  delle 10.30 (ora legale) per Londra Gatwick con arrivo alle 11.30  (ora solare). Presa in consegna delle auto a noleggio(tipo monovolume) . Accomodamento  Hotel Ibis Centre a Portsmounth. Visita facoltativa del vecchio porto  (timing permettendo). Cena, briefing sul Festival of Speed per non perdersi niente dello show, non perdervi nella tenuta e ritrovarvi all’uscita giusta.

Goodwood: venerdì 5 luglio 2019. Ore  8.30 Trasferta a Goodwood ( circa 40 minuti).  Festival della velocità.  Rientro e cena.

Goodwood: sabato 6 luglio 2019. Ore  8.30 Trasferta a Goodwood ( circa 40 minuti).  Festival della velocità.  Rientro e cena.

Brookland: domenica 7 luglio 2019. Ore  8.30 Trasferta al vecchio circuito di Brookland ( circa 1h.30 direzione aeroporto). Visita museo auto, bus inglesi, con aerei tra cui il Concorde, esposizione di missili, reattori ecc. Pranzo leggero e trasferta alla Mercedes-AMG, Uk. Costruzione modernissima del mondo Mercedes con boutiques, ristoranti,bar, simulatori, Formula1 e anche automobili. Ci dirigiamo poi per Gatwick, pieno di benzina alle auto a noleggio, riconsegna ed imbarco sul volo Easy Jet delle 20.05 (ora solare) e arrivo a Malpensa alle 23.15 (ora legale). Rientro in pullmann in Ticino.

Info: Il vecchio porto di Portsmounth  é in una tranquilla  zona pedonale, vicino al nostro hôtel e raggiungibile a piedi. Ci sono 3 ristoranti dove si mangia discretamente bene: Carluccio’s con cucina tendente aIlo stile italiano/europeo, Loch Fine Seefood con cucina a base di pesce, Café Rouge con stile angloeuropeo. Ovviamente si trovano pub e trattorie dove chi  lo desidera può andarci  liberamente.   

                           

 

Sappiate che nei ristoranti bisogna riservare perché c’é molta gente (Goodwood é un’evento molto seguito e c’é gente da tutto il mondo).

A Goodwood si cammina molto, nei sentieri in terra e nelle passerelle posate lungo i campi, in caso di pioggia é meglio portare delle calzature appropriate, anche perché un temporale può sempre arrivare. La manifestazione é organizzata in maniera maniacale, con particolare attenzione ai disabili e con difficoltà motorie. Moltissimi servizi igenici (abbastanza puliti considerando le 18.000 persone al giorno), ristoranti all’aperto, truck food per sfamarci. Per spostarsi hanno organizzato dei carri per il trasporto dei visitatori. Quasi tutti i costruttori sono presenti con infrastrutture faraoniche, e tutti gli stand ed i box sono accessibili. Ricordatevi che piloti, team, e quant’altro sono li per voi. Si possono provare anche dei veicoli, dalle Jeep ai cingolati. La folla si disperde tanto é grande la tenuta di Lord March, comprendente una pista di auto, un aeroporto e campi da golf.

Brookland é un vecchio circuito con una famosa curva sopraelevata, esposizione di aerei dove é possibile visitarne l’interno, il Concorde con il simulatore, il garage di Malcom Campbell e il suo Bluebird da record, ecc. Poi il centro Mercedes che di solito aprono appositamente per il Festival of Speed.

 

Costi:

Gli alberghi sono carissimi e penso che Il Festival Of  Speed  aiuti a far lievitare i prezzi. Il costo del volo é indicativo, come sapete Easy Jet aumenta e diminuisce i prezzi di giorno in giorno, prima riserviamo, meglio facciamo.

Costi comprendono:

Trasferta Ticino/Malpensa e ritorno in pulmann. Volo andata e ritorno EasyJet con bagaglio a mano.  Noleggio due auto del tipo monovolume,  anche farci stare le valige e assicurazione. 3 notti in albergo con prima colazione e parcheggio. Biglietto 2 giorni Festival Of Speed. Sono escluse: Entrata a Brookland (non prenotabile) di circa 10.- Frs a persona. Entrata alla Mercedes UK  su invito e abbiamo l’entrata gratuita. Pasti e cene: i ristoranti indicati, sono di categoria normale, sono a prezzi “Svizzeri”, come bar, pub. Carburante delle auto a noleggio.

Costi per 1 persona: In camera singola: Frs 1’660.-  (di cui frs 310.- di supplemento per camera singola).

Costi per 2 persone:  In camera doppia martimoniale  o 2 letti: Frs 2’650.-  (ossia 1325.- a persona).

I prezzi si intendono per minimo 10 persone. Sono indicativi in base anche al cambio Franco/Sterlina.

Le auto a noleggio e navette + benzina se si dividono per più persone meno costano e viceversa. Ci sono già diverse coppie con mogli e fidanzate, perciò se avete una compagna………non si sentirà sola!

I biglietti stanno andando a ruba, fissiamo un termine del 10 gennaio 2019 per le riservazioni.

Verrà richiesto un’acconto per la riservazione. Poi si potrà pagare il saldo o mensilmente. Non é compresa l’assicurazione annullamento viaggio!!!!  Posso chiedere se é possibile stipularne una. Controllate le vostre polizze assicurative.

Per altre infomazioni:

0041 79 621 31 66